Giovedì 10 luglio, alle ore 18:00, Fondazione Sant’Elia, in collaborazione con Elenk’art, propone un approfondimento dedicato alla conservazione, al restauro e alla diagnostica delle opere d’arte, all’interno della mostra Pinakothek’a.
Un’occasione per osservare da vicino alcune delle opere in mostra attraverso casi studio rappresentativi, illustrati con il supporto di indagini scientifiche e strumenti diagnostici applicati direttamente ai dipinti.
Intervengono:
- Rosa Laura Costantino, restauratrice della collezione
- Salvatore Schiavone e Maria Francesca Alberghina (S.T.Art – test sas | DiBEST – Università della Calabria), specialisti in diagnostica per i beni culturali
Con la presenza degli artisti in mostra Alessandro Bazan e Francesco De Grandi, in dialogo con i relatori.
L’iniziativa si colloca nel “Programma Arte Contemporanea in Sicilia”
Palazzo Sant’Elia, Via Maqueda 81 – Palermo
Giovedì 10 luglio
Ore 18:00
6,00 euro
Info e prenotazioni: prenotalatuavisita@gmail.com | ☎ 091 271 2068
La mostra Pinakothek’a è aperta al pubblico fino al 20 luglio, dal martedì alla domenica, dalle 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00).

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook