La casa editrice Navarra Editore continua il suo sodalizio con il SiciliAmbiente Film Festival, manifestazione culturale di grande rilievo dedicata all’ambiente, ai diritti umani e alla sostenibilità, che da anni anima San Vito Lo Capo con cinema, letteratura e impegno civile.

Un festival che, oltre a valorizzare la bellezza del territorio, si conferma ogni anno come spazio di confronto culturale e riflessione critica, dove anche la parola scritta trova una casa e un pubblico attento. Una cornice perfetta per una casa editrice che fa dell’impegno civile e culturale la propria missione editoriale.

Per l’occasione, Navarra Editore presenterà tre titoli del proprio catalogo, con la partecipazione degli autori:

 

14 luglio – ore 19.30 (sala 1 – Giardino di Palazzo La Porta, via Savoia 167)

Ester Rizzo presenta Bertha Benz

Un racconto appassionante della storia di Bertha Benz, una donna che ha cambiato la storia dell’automobile e dell’emancipazione femminile, aprendo la strada alla modernità con coraggio e visione.

 

15 luglio – ore 19.30 (sala 1 – Giardino di Palazzo La Porta, via Savoia 167)

Serafina Ignoto presenta L’Isola ribelle

Un romanzo intenso e appassionato, che ripercorre le lotte sociali e l’identità siciliana attraverso personaggi indimenticabili e una narrazione coinvolgente.

 

16 luglio – ore 19.30 (sala 1 – Giardino di Palazzo La Porta, via Savoia 167)

Vito Lo Scrudato presenta Il sicario e i cristalli di Ballarò 

Un noir metropolitano tra le ombre e i colori di Palermo, dove violenza e poesia si intrecciano in una storia dal ritmo serrato e dallo sguardo profondo.

 

Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo per tre serate all’insegna della cultura, della narrazione e della Sicilia che racconta sé stessa, anche attraverso le sue pagine.

 

Luogo: via Savoia, 167, SAN VITO LO CAPO, TRAPANI, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.