Saranno l’amore e la poesia i temi sui quali si accenderà il pomeriggio di martedì 5 agosto in piazzetta Bagnasco. Un evento dedicato agli amanti della poesia e della filosofia ,guidato dal poeta Antonino Schiera. Sarà lui a dialogare con Salvatore Lo Bue, docente di Storia della Poesia al Dipartimento di Psicologia dell’Università di Palermo, considerato un vero interprete di una rinascenza umanistica.

Ancora un altro coinvolgente evento della stagione di piazzetta Bagnasco, promossa dalle associazioni “Piazzetta Bagnasco” e “Palermo Mediterranea”. Sponsor Cappadonia Gelati.

Il prof. Lo Bue è noto per “La Storia della Poesia”, opera realizzata con grande sforzo di organicità ed essenzialità, edita in otto volumi da Franco Angeli di Milano. Meritevole di sottolineatura è il progetto Anemos, “Il soffiare del vento che ispira la genesi poetica”, canale YouTube che lui stesso cura con grande passione e attenzione.


Luogo: Piazzetta Bagnasco, Piazzetta Bagnasco, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.