La comicità intelligente di Giobbe Covatta arriva nel cuore delle Madonie, sabato 9 agosto alle ore 22 all’Anfiteatro Paolo Borsellino del suggestivo borgo di Caltavuturo. Il brillante artista coinvolgerà i presenti in “70, riassunto delle puntate precedenti”, un viaggio ironico e al contempo profondo- che celebra i suoi 70 anni di vita e i 40 di carriera- attraverso i suoi pezzi storici su svariati temi a lui cari: religione, ambiente, ecologia, donne, terzo mondo e vecchiaia. 


Lo spettacolo è inserito nel cartellone della prima edizione del “Mado Fest, Theatre and Music sulle Madonie”, il Festival delle Madonie pensato per regalare al pubblico- cittadini e visitatori- sei serate di alto livello culturale nelle location più belle di ben cinque borghi nel cuore delle Madonie: Petralia Sottana, Petralia Soprana, Caltavuturo, Gangi e Blufi. 
A seguito del successo dei primi due spettacoli- che hanno visto protagonisti prima il duo comico siciliano I Badaboom, e poi Peppe Servillo & Solis String Quartet- e in attesa di quello di Giobbe Covatta, a fine agosto si aspettano altre due eccellenze della musica, dell’arte e della cultura. 


Mercoledì 20 agosto, alle ore 22 in Piazza Duomo di Petralia Soprana, la rinomata Orchestra La Corelli si esibirà in “Dreaming Melodies”, uno spettacolo che ha già incantato platee in tutta Italia, e che propone un excursus musicale tra le più amate colonne sonore dell’universo Disney, sapientemente arrangiate in un mix tra classico e moderno. 
La stessa Orchestra La Corelli, giovedì 21 agosto alle ore 22, in Piazza del Popolo a Gangi, accompagnerà il poliedrico Mario Incudine nello spettacolo concerto “Parlami d’Amore”, con Antonio Vasta al pianoforte e alla fisarmonica. Un viaggio fatto di musica e parole, di tenerezza e di ironia, di amarcord e di aneddoti che raccontano un pezzo della nostra storia attraverso la produzione musicale italiana del periodo che va dal 1918 al 1940. 


La prima edizione della rassegna si concluderà infine, domenica 7 settembre alle ore 22 in Piazza Duomo di Petralia Sottana, con “Una voce, una fisarmonica”, uno spettacolo intimo e raffinato in cui la straordinaria voce di Antonella Ruggiero si fonde con le sonorità calde e struggenti della fisarmonica di Renzo Ruggieri. Un viaggio musicale che attraversa generi e culture, dalle melodie popolari alle canzoni d’autore, dalle arie sacre ai brani più celebri del suo repertorio.


Mado Fest è un progetto Asc Production, realizzato grazie al contributo della Città Metropolitana di Palermo (fondi FUS- MIBACT), e con il patrocinio non oneroso dei Comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Caltavuturo, Gangi e Blufi.  
Biglietti: https://www.liveticket.it/madofest

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.