La comunità di Mascali accoglie con entusiasmo sei nuove unità della Guardia Nazionale Ambientale. La cerimonia di giuramento si è tenuta nell’aula consiliare del municipio, alla presenza del sindaco Luigi Messina, del vicesindaco Veronica Musumeci e dell’assessore alla Protezione Civile, Paolo Virzì.

I nuovi membri, che opereranno sotto la guida del responsabile del distaccamento mascalese Giovambattista Musumeci, hanno prestato giuramento impegnandosi a servire la comunità e a vigilare sul territorio. 


Erano presenti alla cerimonia anche il dirigente intermedio Luciano Romeo e il dirigente provinciale di settore Catino Melita e del comandante generale Santi Mauro Costa, a testimonianza dell’importanza del momento.

Le guardie si occuperanno di diversi ambiti cruciali per la sicurezza e la salvaguardia del territorio, tra cui la sicurezza della viabilità su strada, le attività zoofile e quelle venatorie. La loro aggiunta rappresenta un importante rafforzamento del presidio ambientale e di sicurezza per Mascali.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.