Il Coordinamento regionale della specialistica ambulatoriale del territorio (CIMEST) esprime grande soddisfazione per la recente nomina del Dott. Salvatore Iacolino a Direttore Generale dell’Assessorato regionale alla Sanità. Lo dichiarano il Presidente, Dott. Salvatore Calvaruso, ed i Coordinatori, Dott. Domenico Garbo e Dott. Salvatore Gibiino.


In una fase delicata per la sanità siciliana, il Dott. Iacolino ha dimostrato competenza tecnica, capacità di ascolto e concretezza nell’affrontare i problemi strutturali del settore. Siamo certi che, grazie al suo apporto e alla fiducia del Presidente della Regione Renato Schifani, la Sicilia potrà finalmente avviare un percorso virtuoso per uscire dal piano di rientro, che per troppo tempo ha penalizzato cittadini, operatori e strutture, relegando la nostra regione agli ultimi posti nelle graduatorie nazionali per qualità ed efficienza.


Il CIMEST, attraverso il Presidente Dott. Salvatore Calvaruso e i Coordinatori Dott. Domenico Garbo e Dott. Salvatore Gibiino, assicura al Dott. Iacolino la massima collaborazione per contribuire a una nuova stagione di rinnovamento e sviluppo del sistema sanitario siciliano. “La nostra sanità aveva bisogno di una guida competente, preparata e capace di dialogare con tutti gli attori del sistema. Con questa nomina si apre una prospettiva concreta di miglioramento e rilancio, che siamo pronti a sostenere con impegno e responsabilità”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.