Dopo i dubbi durati un’intera giornata arriva la prima conferma. La Tac eseguita sul cadavere di Paolo Taormina, il ragazzo ucciso a Palermo sabato notte, conferma che il giovane è stato ammazzato con un colpo di pistola.
Circostanza che era stata ammessa dall’assassino, Gaetano Maranzano, fermato ieri dai carabinieri. A casa dell’indagato, che risponde di omicidio, è stata trovata una pistola calibro 9.
Lo stesso Gaetano Maranzano, 28 anni, accusato del delitto e rinchiuso in carcere, infatti, aveva detto ai Pm di avere esploso un colpo di pistola. Prima un colpo di bottiglia, poi un colpo sparato a distanza ravvicinata. Una vicenda che fa pensare ad un’esecuzione in piena regola.
Oggi l’esame autoptico che era atteso ieri
Oggi sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Paolo Taormina. L’esame era atteso per ieri ma all’istituto di medicina legale ci si è limitati all”analisi preliminare della tac.
Le indagini e la ricostruzione
Intanto le indagini vanno avanti attraverso la ricostruzione degli eventi grazie all’analisi dei filmati di sorveglianza.
Un frame del video girato da una telecamera di sorveglianza di piazza Spinuzza dove, sabato notte, è stato ucciso a Palermo Paolo Taormina, 21 anni, proprietario con la sorella Sofia del pub O Scruscio, secondo gli inquirenti riprende Gaetano Maranzano, fermato con l’accusa di omicidio, mentre tiene in mano la pistola con cui poco dopo assassinerà la vittima.
Maranzano ha sparato a Paolo Taormina da dietro, colpendolo alla nuca. Il video, insieme a diverse testimonianze di ragazzi che hanno assistito al delitto, ha aiutato gli inquirenti a risalire al responsabile.
Dopo aver ucciso con un colpo di pistola alla nuca Paolo Taormina, Gaetano Maranzano, fermato ieri dai carabinieri, si è allontanato dal luogo del delitto, nel pieno centro di Palermo, insieme a tre persone.
La fuga è stata ripresa dalle telecamere
La fuga è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza della zona. Alle 02:54 i quattro si allontanano da piazza Spinuzza a bordo di una Lancia Y scura e percorrono via Roma, una delle strade principali della città. Alle 03.00.41 a velocità folle la macchina arriva in viale del Fante in direzione del quartiere Zen, il rione di Maranzano, dove giunge dopo un minuto e 59 secondi.






Commenta con Facebook