Si è conclusa la fase di votazione del Challenge Fotografico Instagram “LIFE IS CULTURE”, promosso dall’Associazione L’AltraSciacca, dalla community Igers Agrigento e dagli amici e familiari di Fabrizio Piro, a cui è dedicato il Progetto LIFE.
L’edizione di quest’anno ha avuto come tema “La Cultura”, interpretata dai partecipanti attraverso immagini cariche di significato e sensibilità.
A conquistare il primo posto è stata Giovanna Castelli, di Ribera, con uno scatto dedicato alla mostra fotografica di Letizia Battaglia, che ha saputo rappresentare al meglio lo spirito e il messaggio del challenge.
A valutare le fotografie in gara è stata una giuria composta da:
• Antonella Russo, moglie di Fabrizio Piro e ideatrice del Progetto LIFE;
• Riccardo Catagnano, creative director e amico di Fabrizio;
• Antonella Giovinco, fondatrice e Local Manager di Igers Agrigento.
Ecco la motivazione della giuria: “Lo scatto vincitore è una provocazione, un invito che l’autrice fa a metterci in relazione con l’arte che è espressione di ogni cultura.
Disobbedendo alle cornici, possiamo portare -o riportare- in vita la cultura, facendola vivere tra la gente e liberandola da ogni confine.”
La vincitrice riceverà un premio in ceramica realizzato e offerto dall’artista Michele Bono, come riconoscimento per la capacità di cogliere pienamente il significato del tema proposto.
Come da tradizione, l’annuncio del vincitore è stato fatto il 12 novembre, giorno del compleanno di Fabrizio Piro, il cui ricordo rimane vivo nei nostri cuori.
Tutto lo staff desidera esprimere le più vive congratulazioni a Giovanna Castelli e dà appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione del Challenge.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook