Il Natale inclusivo entra nel vivo a Mascali con la sesta edizione del concorso “L’Albero Creativo in Piazza”, organizzata dall’Associazione Noes. Piazza Duomo ha accolto una folla festante di bambini e mamme che frequentano le scuole del territorio, riuniti per l’accensione degli alberi di Natale in concorso. In piazza anche un suggestivo percorso tra i tipici mercatini artigianali di Natale a cura dell’associazione Ortus. Gli studenti delle scuole si sono impegnati in straordinarie decorazioni, trasformando l’evento in una colorata e vivace manifestazione di creatività. Ad aggiudicarsi il primo posto e la vittoria del concorso è stato l’albero realizzato dall’Istituto Comprensivo di Mascali, intitolato “La Sicilia, il nostro meraviglioso territorio”. 


L’opera ha saputo coniugare lo spirito natalizio con un omaggio alle bellezze e all’identità dell’Isola. Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha espresso profondo compiacimento per la straordinaria partecipazione all’iniziativa. “Una manifestazione unica e coinvolgente –  ha commentato il sindaco Messina, sottolineando come l’evento sia riuscito “a unire la comunità in un clima di festa e creatività”. Anche gli assessori Veronica Musumeci e Valentina Gullotta, promotrici delle iniziative natalizie,  hanno mostrato il proprio entusiasmo per la riuscita della manifestazione, che segna ufficialmente l’avvio del ricco cartellone natalizio del Comune, improntato al tema dell’inclusione e della solidarietà.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.