Francesco Di Stefano MLN vice presidente del Movimento Libertà Nazionale  interviene duramente sulla gestione della vertenza ex Pip, dopo l’incontro tra governo regionale e sindacati.

“Lo stanziamento di 9 milioni di euro previsto dalla Finanziaria è del tutto insufficiente e rappresenta l’ennesima soluzione tampone – afferma Di Stefano –. Non garantisce nemmeno l’aumento stabile dell’orario di lavoro e non offre alcuna prospettiva concreta a lavoratori che da anni chiedono certezze”.


Denuncia inoltre una inaccettabile disparità di trattamento tra i lavoratori: “C’è chi può ambire più facilmente al tempo pieno e chi, soprattutto all’interno della Regione, resta penalizzato. Questa è una sperequazione tra poveri che la politica non può più tollerare”.

“Servono scelte coraggiose e strutturali, non interventi temporanei utili solo a rinviare il problema – conclude –. Gli ex Pip meritano rispetto, dignità e risposte definitive”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.