Pacco sospetto: è una bomba. 

Allarme nei locali del centro di smistamento postale alla zona industriale di Catania. Oggi pomeriggio, verso le 15, è stato segnalato un pacco sospetto per fortuna rivelatosi poi senza innesco. 

Per precauzione e per la sicurezza di tutti è stata interdetta l’area di arrivo e partenze dello stesso sito.

Circa mezz’ora dopo, i lavoratori sono stati dapprima invitati a uscire dall’edificio, successivamente ad allontanarsi con le proprie auto dall’area adiacente. Alle ore 19 risulta tutto ancora bloccato e i lavoratori sono in un parcheggio adiacente. 

“Siamo preoccupati, una bomba non è un allarme da poco. La sicurezza dei lavoratori è tra le preoccupazioni più grandi. A loro e all’azienda che ha subito un blocco nella produzione e ha immediatamente tutelato i lavoratori allontanandoli, va tutta la nostra solidarietà. Ai lavoratori inoltre, – vogliamo anche rivolgere il nostro plauso. Sono stati loro ad accorgersi del pacco sospetto e non è facile, soprattutto in un periodo intenso per le spedizioni come quello Natalizio”. Lo affermano all’unisono Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania e Simone Summa, UGL Comunicazioni. 

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.