PALERMO. Si è svolto il consiglio regionale unificato delle categorie UilCom e Uil Poste Sicilia, un importante passo verso la costituzione della nuova UilFpc, Federazione Poste e Comunicazioni Sicilia. All’incontro hanno preso parte i segretari generali Salvo Uglialoro e Claudio Solfaroli Camillocci, insieme a Rossella Manfrini e Aurelio Imparato delle rispettive segreterie nazionali e a Salvatore Guttilla, segretario Organizzativo della Uil Sicilia. Durante i lavori, gli Organismi hanno approvato all’unanimità i documenti statutari, attuativi e congressuali che sanciranno ufficialmente la nascita della UilFpc Sicilia al congresso in programma il 5 e 6 marzo 2026 ad Agrigento.

La nuova Federazione nasce con l’obiettivo di rappresentare in modo unitario e sinergico le lavoratrici e i lavoratori dei settori della comunicazione e dei servizi postali, includendo chi opera nei comparti: Cartario e cartotecnico; Grafico, editoriale e periodico; Information Communication Technology; Poste; Pubblicità; Quotidiani e agenzie di stampa; Spettacolo; Sport, tempo libero e gioco; Telecomunicazioni; Televisione e radio. 



Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.