al 2 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della Sicilia che fanno capo a Ergon spa sarà possibile acquistare la reticella di arance, contribuendo alla ricerca per rendere il cancro sempre più curabile
Quattro nuovi casi di tumore su dieci potrebbero essere prevenuti grazie a corretti stili di vita. La prevenzione riguarda anche le scelte alimentari e si realizza quotidianamente, già al momento della spesa. Sensibilizzare attraverso campagne di informazione è quindi fondamentale per aiutare le persone a compiere scelte consapevoli per la propria salute e il proprio benessere.
Per questa ragione Despar aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione AIRC, con l’obiettivo di sostenere la ricerca oncologica italiana e promuovere l’informazione sull’adozione di sani stili di vita.
Dal 2 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar che fanno capo a Ergon spa tra quelli presenti in Sicilia, i clienti potranno acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dallo speciale packaging con il logo AIRC. Le confezioni saranno composte da arance del marchio Despar provenienti da filiera controllata e garanzia di massima qualità.
Per ogni reticella da 2,5 kg acquistata dai clienti, Despar donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, contribuendo concretamente alla lotta contro il cancro e sostenendo l’attività di oltre 5.000 ricercatori italiani impegnati a studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e per la prevenzione e a sviluppare cure sempre più efficaci e innovative.
«Come Despar Sicilia crediamo che la prevenzione passi anche dai gesti quotidiani e dalle scelte che ciascuno di noi compie ogni giorno – spiega Concetta Lo Magno, responsabile ufficio marketing di Ergon – Con la partecipazione a “Arance rosse per la Ricerca” vogliamo ribadire il nostro impegno al fianco di Fondazione AIRC, sostenendo concretamente la ricerca scientifica e continuando a promuovere la cultura della salute e del benessere».
La campagna di AIRC, il cui avvio coincide proprio con la settimana in cui ricorre il World Cancer Day (4 febbraio), è un’iniziativa di sistema che vede protagonisti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar delle sei società del Consorzio Despar Italia, insieme a oltre 11.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata su tutto il territorio nazionale, formando una straordinaria alleanza di più di 60 insegne al fianco di Fondazione AIRC.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook