Incidente sul lavoro nella zona industriale di Carini. Un dipendente di 47 anni Domenico Russo è rimasto ustionato durante i lavori nella ditta Tecno Zinco.

Durante le lavorazioni all’interno dell’azienda in via Don Milani riportava ustioni di secondo grado nel lato sinistro del corpo.

E’ stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Civico di Palermo dove si trova ricoverato nel centro grandi ustioni.

Sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asp per verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno della fabbrica.

Fim e Fiom, vicinanza a lavoratore ustionato a Carini

“Esprimiamo una profonda solidarietà e vicinanza al lavoratore di 45 anni rimasto gravemente ustionato ieri pomeriggio nello stabilimento della TecnoZinco di Carini”.

Lo affermano Antonio Nobile Coordinatore Fim Cisl Sicilia per Palermo e Trapani e Francesco Foti segretario generale Fiom Cgil Palermo, insieme alle Rsu Fim Cisl, intervenendo sull’incidente sul lavoro avvenuto alla Tecnozinco. L’operaio, a quanto appreso, è stato colpito da schizzi di zinco fuso a seguito di alcune lavorazioni. Ha riportato bruciature ed è attualmente sotto osservazione nel Centro grandi ustioni dell’ospedale Civico.

“Fortunatamente le condizioni non sembrano gravi ma poteva andare peggio. L’episodio testimonia che in termini di sicurezza non si fa mai abbastanza. Continuiamo a sostenere che il lavoro non può essere un rischio per la vita. È necessario accertare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza, perché non può essere sempre attribuito a tragiche fatalità, bisogna fare di più” aggiungono.