Apprendo con forte preoccupazione l’intenzione di AMAT di eliminare il terzo e il quarto foglio della linea 603, sopprimendo di fatto importanti corse mattutine e compromettendo un servizio essenziale per i cittadini.

Qualora tale decisione venisse confermata, l’intera parte nord della città verrebbe privata di un collegamento fondamentale da e per Mondello, oltre a penalizzare pesantemente le altre zone servite dalla linea, con conseguenze gravissime per residenti, lavoratori e turisti.

Le borgate marinare del nord di Palermo stanno vivendo una significativa crescita turistica grazie al lavoro quotidiano degli operatori del terziario, delle attività commerciali e ricettive. Ridurre i collegamenti pubblici proprio nel periodo di maggiore afflusso rappresenterebbe una scelta incomprensibile e profondamente dannosa per il territorio.


Per queste ragioni mi opporrò con ogni mezzo istituzionale a una decisione così scellerata. Sono pronto alle barricate affinché venga scongiurata qualsiasi ipotesi di ridimensionamento della linea 603 e sia invece garantito un servizio di trasporto pubblico efficiente e adeguato alle esigenze della cittadinanza e dei visitatori.

Confido in un immediato ripensamento da parte di AMAT.

Confido che l’Amministrazione comunale e il Sindaco adottino una scelta vicina al mio pensiero e alle legittime istanze del territorio, schierandosi a tutela dei cittadini, dei lavoratori e del comparto turistico, e respingendo ogni ipotesi di ridimensionamento della linea 603.

Natale Puma

Consigliere Comunale

Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.