“Un gravissimo incendio ha devastato l’abitazione della famiglia Lascari in Piana degli Albanesi. Per fortuna non ci sono state vittime ma i danni sono enormi, praticamente non si è salvato nulla”.

Dopo le fiamme dei giorni scorsi nel Comune del palermitano è scattata una gara di solidarietà sulla piattaforma GoFundMe, dove sono stati raccolti tremila euro.

“Dimostrando una straordinaria resilienza – scrivono gli organizzatori – la famiglia, con il supporto di parenti ed amici, sta liberando la casa da tutto quello che il fuoco ha distrutto”.

“Rimane solo cenere – continuano – ma c’è anche la volontà di ripartire”.

“Per questo – proseguono – abbiamo deciso di promuovere una raccolta di fondi e di prestazioni professionali che vuole essere solo ed esclusivamente un segno concreto e tangibile della vicinanza della comunità di Piana degli Albanesi alla famiglia Lascari”.

La campagna ha ricevuto 77 donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/piana-degli-albanesi-per-la-famiglia-lascari 

 

 

 

* * *

GoFundMe

È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.