Marco Gray pubblica, su tutte le piattaforme digitali, venerdì 19 aprile, “Polvere”, il suo nuovo singolo che omaggia l’omonimo brano scritto e pubblicato nel 2021 da Lista Nera e Frank Past.

Ad un anno di distanza dall’ultima release, “Non Ti Scordar Mai Di Me” (cover e tributo al brano di Giusy Ferreri), l’apprezzatissimo cantautore siciliano, attualmente di base a Londra, presenta un nuovo singolo che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. Un primo goloso assaggio del suo prossimo progetto discografico previsto in uscita prossimamente.

“Polvere” si presenta come un brano che fonde, armoniosamente, l’attitudine cantautorale delle liriche con una ricercata estetica sonora elettro-pop. Attraverso la sua poetica ispirata, Marco Gray trasmette all’ascoltatore una forte carica emozionale ed una potente spinta liberatoria, ritraendo quello che è punto di rottura con il suo passato e lasciando emergere un intento di rinascita dal valore profondamente catartico. 

La curatissima produzione dalla ritmica incalzante e dalle venature anni ‘80, realizzata a quattro mani dallo stesso Marco Gray e da Gabriele Giambertone, è il perfetto paesaggio sonoro per la dimensione intima e dalla spiccata componente di immedesimazione evocata dai versi e dalla carica interpretativa dell’artista. Il risultato è una release trascinante e coinvolgente capace di aprire un’ampia finestra sul ricco e suggestivo universo interiore di Marco Gray. 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.