Il truccatore siciliano Orazio Tomarchio presenta la nuova collezione makeup My skin – including diversity. Un inno all’inclusione, al di là del colore della pelle, alla cura della pelle e all’essenzialità, che accompagna la donna nella quotidianità e nei giorni speciali.

Con la nuova collezione My skin – including diversity, il maestro Orazio Tomarchio, che ha truccato le più importanti dive del mondo del cinema e della musica italiana e internazionale, si fa portavoce di un messaggio di inclusione e invita le donne a riflettere sull’importanza della diversità come elemento di personalizzazione e di bellezza. 

In un mondo catalogato da canoni stereotipati, da bullismo e body shaming, il truccatore internazionale delle star, si schiera a favore della libertà di espressione e della cura di sé, al di là di ogni condizionamento esterno o categorizzazione di massa.  My skin – icluding diversity è bellezza inclusiva, senza diversità, per ogni momento della vita di una donna e per tutti i colori di pelle. 

“Siamo lontani anni luce dal concetto di armocromia, limitante nella creatività e nell’espressione di sé e stigmatizzante socialmente – spiega Orazio Tomarchio – Con questa collezione voglio esprimere un pensiero divergente, che pone le basi per una manifestazione di sé, positiva e personale. Le donne sono sottoposte a troppe sovrastrutture e condizionamenti – continua il truccatore e imprenditore siciliano – questa collezione vuole ribadire il concetto di bellezza naturale, alleggerita da tutti i preconcetti, le categorizzazioni e le manipolazioni. La pelle è un dono prezioso di cui prendersi cura e da trattare con rispetto”.

Naturalezza e manifestazione di sé, nel giorno del grande sì, ma anche nella vita di tutti i giorni, perché ogni donna merita di sentirsi sempre al meglio.

My skin-icluding diversity è cura della pelle, oltre che del colore. Ogni pigmento è stato selezionato e scelto per adattarsi perfettamente alla pelle, nutrendola dall’interno per donare un aspetto naturale, fresco e persistente, perfetto per ogni colorazione. 

Luogo: Catania

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.