In occasione della festa della mamma, l’associazione “Rinascendo” e l’ I.i.s “LEONARDO” di Giarre, con il gratuito patrocinio dell’ Assessorato alle Politiche sociali del Comune giarrese, organizzano l’ evento culturale “Il coraggio delle mamme: la forza, la speranza, poi la vita”, giovedì 09 , maggio, alle 10.15, presso l’aula magna del liceo giarrese.

L’ evento, dedicato alle mamme di ogni tempo, vedrà assegnare dei riconoscimenti a madri coraggio, che si sono particolarmente distinte in ambito sociale, umano, professionale ed artistico.

Tra le madri coraggio, presenti alla cerimonia di premiazione, il viceprefetto di Catania, dottoressa Sarita Giuffre’; la signora Maria Celeste Vasta, mamma di Mariarita Russo, vittima di femminicidio e tante altre mamme coraggiose.

Sarà ricordato il giornalista Giorgio Fratantonio, ideatore e patron di una trasmissione televisiva dedicata alla mamma, un concorso poetico nazionale in tv “Evviva la mamma”.

La kermesse prevede l’esibizione delle talentuose cantanti Rossella Luna, Samantha Polizzi e Giada Castorina, che inframezzeranno  la cerimonia di premiazione delle madri coraggio e le relazioni della presidente Angela Leonardi, dell’avvocato della Casa del Sollievo, Simona Scardaci e della ginecologa Serafina Strano, sul tema della figura materna, della tutela e sostegno delle donne e delle mamme e della medicina di genere.

L’ associazione “Rinascendo”, presieduta da Angela Leonardi, porta avanti con successo questa giornata di sensibilizzazione sul ruolo centrale della figura materna ed è presente sul territorio, occupandosi da sempre, di sostenere le donne e garantire loro ogni diritto, soprattutto quello della vita, della salute e tutelare ogni singolo passo ed evoluzione di vita.

Il perché di questo evento è solo uno: la dirigente scolastica Tiziana D’ Anna, la presidente di “Rinascendo” Angela Leonardi e l’ assessora Giusi Savoca, desiderano regalare, momenti di riflessione sul difficile ruolo materno ed un semplice sorriso alle mamme, alle donne portatrici di forza e coraggio, dimostrando che le donne, le mamme, sono la colonna portante della vita, poiché sono la luce dell’universo, premiando il coraggio e la forza di tante madri, che affrontano grandi difficoltà, che fanno tanti sacrifici, per crescere i loro figli. La vita è un bene prezioso, la donna, la mamma sono l’involucro della vita stessa. Durante l’incontro, saranno riconosciuti e premiati l’amore ed il valore di madri, che amano i propri figli più della loro stessa vita, madri guerriere, che malgrado le difficoltà della vita, non hanno mai mollato ed hanno lottato con ogni forza.

Giarre, 04.05.2024 U.S/P.T

Luogo: IIS LEONARDO , VIA VENETO , 1, GIARRE, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.