Ieri sera, lunedì 8 marzo, ascolti record per Il metodo Catalanotti, il nuovo episodio del Commissario Montalbano con Nicola Zingaretti, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

Infatti, a seguire il film prodotto da Palomar con RAI fiction, con la regia dello stesso Zingaretti, e con la partecipazione di Greta Scarano, sono stati 9 milioni e 16mila telespettatori con il 38,4% di share.

Insomma, grande successo per la puntata ‘shock’ del commissario Montalbano, visto che il protagonista ha dato l’addio a Livia (Sonia Bergamasco) con una telefonata, ammaliato da Antonia (Greta Scarano), nuovo giovane capo della Scientifica.

L’ULTIMO EPISODIO?

Quello trasmesso ieri sera, con tutto il cast ‘storico’  Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle vesti dell’agente Catarella) è stato l’ultimo episodio del Commissario Montalbano?

Qualche giorno fa, infatti, la notizia della fine della fortunatissima serie TV è stata rilasciata, al settimanale Gente, dall’attore Peppino Mazzotta. Tuttavia, non c’è niente di ufficiale.

Certo, l’ingresso di Greta Scarano nel cast potrebbe far pensare a una sorta di prossimo spin-off, una nuova serie TV con stavolta protagonista proprio Antonia, ricevendo così il testimone dal commissario Montalbano.