Incidente stradale mortale ieri sera, domenica 1 agosto, vicino Carpaneto, in provincia di Piacenza.

Due giovani sono morti. Si tratta di un ragazzo di 30 anni e di una ragazza di 27 anni che – intorno alle 22 – stavano percorrendo la strada provinciale di Zena in sella a una Vespa. Alle loro spalle è giunta una Volkswagen Golf che li ha travolti in pieno, lungo un tratto buio del rettilineo, di fronte ad alcune abitazioni.

La coppia è stata sbalzata dalla sella sull’asfalto: sono morti entrambi sul colpo. Il conducente della vettura, un 23enne, è stato portato in ospedale sotto shock. Sul posto i Carabinieri di Fiorenzuola per le indagini.

Come riportato su Ilpiacenza.it, le vittime si chiamano Sonia Tosi e Daniele Zanrei. Il conducente, 23enne della zona, è stato arrestato per omicidio stradale su disposizione del pm Daniela Di Girolamo.

Si è appreso che, dopo l’incidente, i residenti si sono precipitati fuori e hanno visto i due corpi a terra, sull’asfalto, con il casco perso a causa del forte impatto.

I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il conducente ha raccontato ai carabinieri che la Vespa non avrebbe avuto le luci posteriori accese e il conducente della Golf se la sarebbe trovata davanti all’improvviso.

Foto: Ilpiacenza.it