Ancora sparatorie in strada a Palermo in un quartiere popolare anche se ad una certa distanza dai luoghi teatro degli ultimi eventi di sangue in città.

Inseguimento e colpi di pistola

Inseguimento e colpo di pistola contro un giovane che è riuscito a salvarsi. Una scena non diversa da quella avvenuta  nel quartiere Zisa  che, come è ormai noto, è costata la vita a Giuseppe Incontrera. Quei fatti sono avvenuti in via Imperatrice Costanza. a Palermo, ormai una settimana or sono. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18, al Villaggio Santa Rosalia nella zona tra via Ernesto Basile e via Mancino.

Nuova sparatoria ad una settimana dall’omicidio del quartiere Zisa

La nuova sparatoria avviene ad una settimana esatta dall’omicidio di Giuseppe Incontrera, freddato alla Zisa a colpi di calibro 22. I contorni del nuovo preoccupante episodio di cronaca sono ancora tutti da chiarire. Appare certo, però, che una donna anziana di 74 anni, che si trovava a passare da lì in auto, si è ritrovata con un proiettile piantato nel parabrezza. La donna è rimasta, per fortuna, illesa ma grande è stata la paura.

Indagini della polizia

Sul caso indaga la polizia che è intervenuta nella zona di via Monfenera e che ha raccolto la testimonianza della signora, che avrebbe riferito di un gruppo di uomini che stavano litigando pesantemente.

Il racconto dei testimoni

Secondo alcuni testimoni, una persona ne avrebbe inseguito un’altra e avrebbe poi aperto il fuoco. Un proiettile rimbalzando avrebbe poi preso in pieno il vetro della Panda sulla quale si trovava la donna. Non ci sono feriti, ma se qualcuno si fosse trovato sull’auto della signora, lato passeggero, probabilmente le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.

I rilievi della polizia scientifica

Nella zona sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica. Indagini in corso per cercare di ricostruire quanto successo.

Articoli correlati