Un grave incidente è avvenuto al poligono di tiro di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, che ha coinvolto il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, il marito della viceministra Vannia Gava. I media locali riportano che l’incidente si è verificato ieri, sabato 27 maggio, presso la scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, a San Martino di Campagna, durante un addestramento. Il colonnello Dibari ha riportato gravi ferite a causa di uno sparo accidentale alla gamba destra.

I dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto al poligono di tiro di Aviano, dove il colonnello Dibari si stava addestrando. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze precise dell’incidente. Tuttavia, è stato confermato che il colonnello è stato colpito accidentalmente alla gamba destra. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Pordenone, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

L’intervento chirurgico e la condizione attuale

Dopo il ricovero, il colonnello Dibari è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico per trattare le ferite riportate. Attualmente, la sua condizione è considerata grave e richiede cure e monitoraggio specializzati. Il personale medico sta facendo tutto il possibile per garantire il suo recupero.

Il ruolo del colonnello Dibari

Il colonnello Antonio Dibari è in servizio a Udine, dove ricopre la posizione di coordinatore dell’Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni dei carabinieri. Con una vasta esperienza e competenza, il suo ruolo è di fondamentale importanza nell’organizzazione e nella gestione delle attività operative dei carabinieri nella regione.

Indagini in corso

Sull’incidente al poligono di tiro di Aviano è stata avviata un’indagine per stabilire le circostanze esatte dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Le autorità competenti stanno lavorando per fare piena luce sull’accaduto.

Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, ha dichiarato: “Sono vicino al colonnello Dibari e confido che possa rimettersi al più presto così da poter tornare dalla sua famiglia. Alla mia amica Vannia Gava un forte abbraccio e tutto il mio affetto in questo momento difficile”.