A seguito della nomina di Pino Apprendi quale garante dei detenuti della Città di Palermo, Antigone Sicilia ha rinnovato i propri vertici. Presidente è Giorgio Bisagna e vice presidente Francesco Leone.
Entrambi avvocati, Bisagna e Leone hanno una lunga esperienza nel settore della tutela dei diritti umani. Bisagna è anche presidente di Adduma, avvocati dei diritti umani, associazione degli avvocati immigrazionisti siciliani e Leone è presidente di Agius, Associazione Giuristi Siciliani, tra le più rappresentative associazioni forensi siciliane.
“L’impegno di Antigone proseguirà senza soluzione di continuità e con uguale entusiasmo e partecipazione”, dichiarano i nuovi referenti di Antigone Sicilia.
Antigone è presente in Sicilia da diversi anni, sia con l’associazione Antigone Sicilia che con gli osservatori carcere e svolge la sua attività a tutela dei diritti umani dei detenuti, delle garanzie del giusto processo, contro ogni forma di tortura e discriminazione.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.