Sessanta donne, diverse, frenetiche, moderne, contemporanee, calate nei loro ruoli di madri, mogli, professioniste in vari ambi, lavorativi; eppure c’è un momento della settimana che le accomuna, che le rende uguali nella loro splendente unicità, è il momento del ‘far Coro’ e lasciarsi trasportare dalla Musica.

L’incontro tra queste fantastiche donne è curato e guidato da Monica Faja, esperta direttrice nell’ambito del canto corale, donna alquanto speciale per l’uso sapiente che ha nel modellare, trascinare e trasmettere la sua smisurata passione per la musica alle sue Coriste.

Qualche mese fa Monica Faja, instancabile e creativa, ha avuto l’idea di sollecitare le coriste ad affrontare un nuovo Progetto che le mettesse alla prova non solo sul fronte musicale, ma che le rendesse protagoniste nella realizzazione di un cortometraggio: nasce così Ciascuna donna è un… “Cocciu d’Amuri”.

Ecco così le giornate passate in sala di registrazione e nei luoghi delle riprese video, per regalarsi altri momenti, di identità colle:va in nome della musica.

Le “Coriste per Gioco”, presenteranno il cortometraggio “Cocciu d’Amuri”, giovedì 4 aprile alle ore 19:00, presso il Teatro Fontarò di Largo Lituania 10, a Palermo. La bellissima serenata siciliana, con testo e musica di Lello Analfino, è stata arrangiata dal maestro Aurelio Fragapane, proprio per le Coriste di questa compagine.

Un brano bellissimo con armonie perfette per questo coro tutto al femminile, che incanta ad ogni performance! Durante la serata le Coriste, seguendo l’incalzare delle domande di Kate Worker, si racconteranno, attraverso l’esecuzione di alcuni pezzi del loro repertorio, accompagnate al pianoforte da Alessandro Pisciotta, e ripercorreranno in breve le tappe salienti, della storia del coro e di come quest’ultimo, in brevissimo tempo, abbia accolto un considerevole numero di partecipanti.

Luogo: Teatro Fontarò, largo Lituania, 10, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Data Inizio: 04/04/2024

Data Fine: 04/04/2024

Ora: 19:00

Artista: Coriste per Gioco

Prezzo: 0.00

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.