Scoperti altri casi di Covid19 in Sicilia

Altri positivi nell’Agrigentino, un 12enne a Sciacca e una famiglia a Ribera

Un 12enne di Sciacca è risultato positivo al Covid-19. Ne ha dato notizia la sindaca Francesca Valenti. Si tratta del terzo caso in pochi giorni, dopo i due 18enni tornati dalle vacanze in Croazia e a Malta (e per cui sono in fase di definizione le verifiche dei tamponi per circa 50 coetanei con cui sono entrati in contatto). Il minore è asintomatico ed è già da alcuni giorni in quarantena.

Sempre nell’agrigentino, a Ribera, è risultato contagiato un intero nucleo familiare (padre, madre e figlio) di nazionalità romena. Erano tornati da poco dal Paese di origine e anche loro sono asintomatici. Questa famiglia, sin dal suo rientro, è stata in autoisolamento domiciliare e non ha avuto contatti con altre persone.

Il sindaco Carmelo Pace ha commentato: «Si raccomanda alla cittadinanza prudenza nei comportamenti quotidiani, bisogna tenere alta l’attenzione, curare l’igiene personale e il distanziamento sociale».

Leggi anche

Positivi al Covid19 un paziente di Villa Sofia ed una infermiera dell’ospedale Cervello

In Sicilia, nelle ultime 24 ore, sono stati riscontrati 78 nuovi casi di positività al coronavirus, di cui 6 migranti, ospiti nei centri di accoglienza (4 a Pozzallo e 2 a Siracusa). È salito così a 1.284 il numero delle persone attualmente positive, mentre il numero dei decessi è stabile a 288.

Leggi l'articolo completo