la manifestazione il 9 e il 10 dicembre ad agrigento

Legalità, ad Angelo Sicilia il Premio Rita Atria per i suoi Pupi antimafia

Kaos 2017, il festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana, si svolgerà ad Agrigento il 9 e 10 dicembre. La carovana del Kaos, diretta da Peppe Zambito approderà presso l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” nella nuova sede di via Bac Bac 7.

La rosa dei riconoscimenti assegnati a personalità isolane è stata stilata. Quest’anno Il Premio “Rita Atria” andrà ad Angelo Sicilia autore e ideatore dei Pupi antimafia, per l’utilizzo della creatività in azioni di recupero e rivisitazione della tradizione come strumento di riscatto sociale.

“Questo riconoscimento premia il nostro continuo impegno nella lotta antimafia attraverso l’utilizzo del teatro di figura
e dei pupi siciliani. Le nostre marionette hanno le sembianze di Rosario Livatino, Pio La Torre, Giovanni Falcone, Paolo
Borsellino e di tanti altri martiri della lotta contro cosa nostra che attraverso il nostro teatro continuano a parlare alle nuove generazioni. Ecco il nostro sforzo più grande, mantenere viva la memoria”, ha commentato il drammaturgo palermitano Angelo Sicilia.

Leggi anche

Puparo aggredito durante spettacolo su Don Pino Puglisi a Termini Imerese

Leggi l'articolo completo