Pino Apprendi
Ex deputato regionale. Garante dei detenuti di Palermo. Vigile del fuoco per sempre.
La morte del giovane studente a La Spezia , per mano di un compagno di scuola, armato di coltello ci ha portati a porci una serie di domande.
Perché un ragazzo va a scuola con un coltello? Da cosa deve difendersi? Perché una reazione così sproporzionata rispetto a quanto può essere successo?
Sull’argomento abbiamo provato a dire qualcosa noi genitori, i nonni, gli insegnanti preoccupati per il dilagare di fatti così gravi.
Ma a tranquillizzare e sistemare tutto ci pensa il Ministro Valditara.
Come abbiamo fatto a non pensarci prima?
Il Ministro metterà il metal detector nelle scuole a rischio!
Quale sarà il parametro per decidere se una scuola è o non è a rischio?
Visto che questi fatti gravi capitano anche alla stazione ferroviaria dove è stato assassinato un giovane capotreno, oppure al pronto soccorso dove il personale medico viene assalito, o al supermercato, il Ministro potrebbe fare installare i metal detector ovunque.
Il Grande Toto’ avrebbe detto: ” Ma mi faccia il piacere”!
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.


Commenta con Facebook