Pino Apprendi
Ex deputato regionale. Garante dei detenuti di Palermo. Vigile del fuoco per sempre.
” Non si deve seccare, ma mio figlio è bravo”!
Questa è la frase che dicono politici, burocrati e professionisti che garantiscono il posto sicuro al proprio figlio/a e che vengono smascherati. Capita nella forestale, nelle Asp, nelle chiamate dirette dalle ditte interinali
Purtroppo non sono singoli casi, è una prassi e la, cosiddetta fuga di cervelli riguarda sempre gli altri, con poche eccezioni,. Poi c’è chi addirittura si fa 3 legislature noninata dal partito e torna in Sicilia per fare il Capo di Gabinetto ad un assessore, ma lei è brava non abbiamo motivo di dubitarne…si sa e figlie so’ pezze e core .
L’altra sera al Giardino dei Giusti abbiamo ricordato la vecchia e la nuova emigrazione, dalla valigia di cartone al pc portatile; dal molo Santa Lucia a Punta Raisi per partire e non sapere se si tornerà se non per le panelle e i cannolo.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.


Commenta con Facebook