Il salone delle feste di Palazzo Biscari a Catania, ospiterà domani venerdì 29 gennaio, alle ore 18, la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Mediterraneo per la Cultura, promosso dall’omonima Fondazione.

Finalità del Premio è la promozione della cultura del mediterraneo, volano – spiegano gli organizzatori – di crescita etica, sociale, economica, in ambito internazionale mediante la traduzione delle opere dei nostri scrittori nelle lingue straniere più significative.

All’evento interverranno Caterina Maugeri tra i promotori del progetto, Sarah Zappulla Muscarà, ordinario di Letteratura Italiana all’Università di Catania e Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di storia dello spettacolo siciliano. Muscarà e Zappulla sono entrambi componenti della commissione scientifica che assegna il premio.

L’albo d’oro del Premio Mediterraneo per la Cultura annovera: Silvana Grasso, Giuseppe Bonaviri, Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Giovanni Reale, Giordano Bruno Guerri, Alain Elkann, Anna Maria Bernardini De Pace, Roberto Gervaso, Giuseppe Garofano, Vicente González Martín, Dominique Budor, Rawdha Zaouchi-Razgallah, Joaquín Espinosa Carbonell, Myriam Tanant, Anteos Crisostomides.

Articoli correlati