Annamaria ha soli 19 anni, ma è una ragazza coraggiosa. Perché ha trovato la forza per denunciare le violenze subite per anni dal suo padrone di casa, un commerciante catanese.

Lo ha fatto prima in tv con l’aiuto della trasmissione televisiva ‘Le Iene’, poi con una regolare denuncia alle forze dell’ordine.

Lei, una giovane di nazionalità rumena, è rimasta in silenzio per anni, in quella casa presa in affitto con la madre: aveva paura che il padrone di casa (‘orco’) le buttasse fuori.

Ma dopo essere diventata maggiorenne si è fatta avanti, ha raccontato tutto ai carabinieri e ha fatto arrestare l’uomo che ha precedenti penali per omicidio e per un’altra violenza sessuale avvenuta nel 2013. Il commerciante, 74 anni, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Il calvario di Annamaria (nella foto) è iniziato quando aveva 13 anni: si trasferisce a Catania in in affitto dove il proprietario di casa abusa di lei.

Grazie all’aiuto dell’inviato delle ‘Iene’, con tanto di telecamera nascosta, riesce a registrare una lunga conversazione con l’uomo.

Con il video della puntata trasmessa il 12 aprile Annamaria ha denunciato tutto ai carabinieri della Stazione di Librino e ha messo fine ad anni di soprusi e di violenze.

br-far

Articoli correlati