Il termine arsenale, forse abusato giornalisticamente, in questo caso è completamente appropriato. Notevole, infatti, l’elenco di armi e munizioni frutto di un’operazione della squadra mobile di Catania nel quartiere di Librino.

In manette è finito il pregiudicato 40enne Lorenzo Giustino con l’accusa di detenzione illegale di armi da guerra clandestine, munizionamento e ricettazione, nonché detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Gli agenti della Sezione “Antidroga” della squadra mobile hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione di Giustino, in Viale Biagio Pecorino a Librino, rinvenendo e sequestrando due involucri contenenti 25 grammi di marjiuana.

Proseguendo la perquisizione un locale condominiale in uso esclusivo a Giustino, gli agenti hanno scoperto: una pistola cal.9 con caricatore rifornito; un revolver cal.38 special rifornito; 15 munizioni cal. 9; 66 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di gr.750 circa;un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Sempre nello stesso controllo, ma all’interno di una cantina sono stati sequestrati, a carico di ignoti, 4 fucili mitragliatori cal.7,62 completi di caricatori con 106 cartucce; 2 pistole mitragliatrici; 3 fucili automatici cal.12; 2 revolver; 2 pistole cal.9×21 con caricatori riforniti con complessive 55 cartucce; una pistola cal.22 con caricatore rifornito con 10 cartucce; una pistola cal.9 con caricatore rifornito con 8 cartucce; 1000 munizioni di vario calibro; 3 giubbotti antiproiettile; 5 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 5 chilogrammi.