E’ sempre braccio di ferro sull’aumento della tariffa degli stalli parcheggio a pagamento di Catania, gestiti dalla partecipata Sostare. La questione è ferma in Consiglio Comunale che tornerà a riunirsi la prossima settimana per valutare l’approvazione.

L’amministrazione comunale ha motivato questa misura anche sulla base del cosiddetto allineamento ISTAT della tariffa, ma è una azione che non convince Confcommercio Ascom che in una nota segnala:  L’inflazione è ferma da anni adeguare la tariffa sulla base di una inflazione che risale a tanti anni fa ci pare francamente solo un pretesto.

L’associazione dei commercianti ricorda anche che che a Catania la sosta breve, quella fino a 20 minuti, costa un terzo in più che a Roma e la delibera, per come strutturata, non interverrebbe per debellare il fenomeno della sosta passiva.

Confcommercio fa appello ai  Consiglieri Comunali di tutti gli schieramenti, affinchè prosegua e il confronto sulla base di ragionamenti che mettano al centro gli interessi della Città e delle categorie imprenditoriali, ad iniziare dal commercio.