Circa tre chili di marijuana sono stati scoperti dai carabinieri in due distinte operazioni antidroga.

A Librino, quartiere della periferia di Catania, i militari hanno arrestato Antonino Gangi di 31 anni che è stato sorpreso in viale Grimaldi  mentre spacciava droga prelevando le dosi di volta in volta da una busta nascosta sotto una macchina parcheggiata.

Dentro quella busta i militari hanno trovato e sequestrato un chilo di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Gangi è stato subito bloccato e perquisito e trovato in possesso di ulteriori 40 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, e della somma contante di 145 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita. La droga ed il denaro sono stati sequestrati.

A Paternò, invece, è finito in manette un uomo di 38 anni. Nella sua casa, al termine di una perquisizione è stato scoperto e sequestrato,  un involucro con 1,2 kg di marijuana, 3 sacchetti trasparenti contenenti complessivamente altri 765 grammi dello stesso stupefacente, 3 bilancini elettronici di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.

br