Fiamme e due fortissimi boati hanno scosso Gravina. Nel comune alle porte di Catania e precisamente in un complesso di via Valle Allegra 1, intorno alle 21,30 è divampato un incendio che ha distrutto il tetto di una palazzina in cui vivono otto famiglie.

Sul posto tre mezzi dei Vigili del Fuoco, che anche grazie all’utilizzo di un’autoscala, sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme che si sono sprigionate dal soffitto in tetto e tegole dell’immobile.

Presenti anche i carabinieri oltre agli operatori del 118. Fortunatamente, ‘solo per un miracolo’, come ripetono i tanti che si trovano in strada,  non si sono registrati feriti: fondamentale, per evitare il peggio, l’arrivo tempestivo delle squadre dei soccorritori.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato all’incendio e alle esplosioni. Sarà compito delle indagini dei vigili del fuoco.

Sul posto anche il sindaco di Gravina, Domenico Rapisarda, accorso subito così come tanta altra gente: i due boati, infatti, sono stati perfettamente percepiti nel centro del comune etneo.

LEGGI ANCHE: ECCO LE CAUSE DELL’ESPLOSIONE