“La montagna ha partorito un topolino. Una normalissima operazione di propaganda politica, già sentita e risentita”. Così i capigruppo di maggioranza al Comune di Catania, Alessandro Porto (Con Bianco per Catania), Giovanni D’Avola (Pd), Daniele Bottino (Primavera per Bianco), Giuseppe Musumeci (Articolo 4), Giovanni Marletta (Catania 2.0) sulle dichiarazioni degli esponenti di Fdl-An su giunta e sindaco.

“Da parte di FdI-An – dichiarano i rappresentanti della maggioranza – a giudicare dal loro comunicato-fiume concepito, nella migliore tradizione della propaganda, solo per cercare di occupare quanto più spazio possibile sui mezzi d’informazione, vengono affermazioni confuse e accuse poco chiare e contraddittorie”.

I capigruppo che sostengono il sindaco Bianco attaccano poi il consigliere Manlio Messina: “Parla di moralità e di intercettazioni finite o che potrebbero finire sulla stampa e di alcune aziende di cui dichiara di conoscere bene i problemi. Ma tutto in maniera sorprendentemente generica. Convocare una conferenza stampa per non dire nulla è bizzarro – conclude la nota – consigliamo a Fdi-An di riprovare la prossima volta”.