Tanto tuonò che piovve. Il caso del nuovo asfalto sul sagrato della Cattedrale sembra essere arrivato ad una svolta decisiva. O quasi.

La prossima settimana, infatti, sarà rimosso il tappetino d’asfalto collocato di recente e l’area verrà  coperta con uno strato di cocciopesto tradizionale che garantisce da un lato la sicurezza delle persone dall’altro una maggiore armonia con l’ambiente circostante.

La decisione è stata presa da Curia e Soprintendenza ed è stata accolta con favore da Palazzo degli Elefanti. E’ proprio il Comune, infatti, ad occuparsi da sempre della manutenzione del giardinetto della Cattedrale e in Municipio è stata avviata una verifica interna per prendere provvedimenti  nei confronti di coloro che hanno operato in un punto delicato come piazza Duomo “senza alcun confronto preventivo con l’amministrazione e con gli organi competenti”.

Ieri ‘il nuovo asfalto’ è finito su Striscia la notizia mentre da Palazzo degli Elefanti hanno fatto sapere che “subito dopo Sant’Agata Comune e Soprintendenza provvederanno all’identificazione di una soluzione per ripristinare il pavimento del sagrato secondo la tradizione”.

Articoli correlati