Mesi di persecuzioni e violenze psicologiche e poi le botte. Un pregiudicato catanese Danilo Concetto Nicolosi, già raggiunto da un provvedimento di ‘ammonimento’ da parte del questore, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti di Catania per stalking.

Domenica pomeriggio al culmine dell’ennesima lite con una donna con cui aveva una relazione, non ha esitato a picchiarla.

La vittima ha chiamato la polizia dopo aver subito un’aggressione fisica dall’ex convivente che, questa volta, è passato alle vie di fatto, malmenandola fino a costringerla a rifugiarsi in ospedale.

Ed è stato proprio in ospedale che i poliziotti delle Volanti hanno individuato un uomo con le fattezze fisiche corrispondenti a quelle fornite dalla donna al 113.

Nicolosi, alla vista della polizia ha repentinamente cercato rifugio all’interno di un reparto ma gli agenti che lo avevano già riconosciuto lo hanno bloccato.

All’equipaggio che l’ha contattata, la vittima ha raccontato una lunga storia di persecuzione, tanto che in passato Nicolosi era stato già ammonito dal Questore di Catania. Nicolosi è stato messo ai domiciliari: dovrà rispondere di atti persecutori.

Articoli correlati