Gli agenti della Digos della Questura etnea indagano sul ritrovamento davanti agli uffici dell’assessorato comunale all’Ecologia, in via Pulvirenti 4, a Catania, di una zampa di maiale mozzata.

A segnalare l’accaduto è stato un consigliere comunale durante la seduta straordinaria di consiglio in corso a Palazzo degli Elefanti. Sono in corso accertamenti.

Appresa la notizia, è stato il sindaco Enzo Bianco ad annunciare che: “Continueremo per la nostra strada in difesa della legalità in un settore delicato come quello dei rifiuti, strada intrapresa fin dall’inizio della nostra Amministrazione con provvedimenti rigorosi tesi a garantire la massima trasparenza”.

La zampa era legata con una corda e fissata in modo che penzolasse sulle targhe che indicano gli uffici.

Del ritrovamento l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata ha immediatamente informato la Questura e il direttore dell’Ecologia Salvo Raciti ha sporto denuncia contro ignoti.

“C’è un’indagine in corso  – ha affermato D’Agata – e non possiamo aggiungere nulla se non che il gesto potrebbe essere collegato alla nostra attività amministrativa”.