L'intervento del parlamentare acese indicato fra i papabili candidati del cdx

Catanoso: “Unità nel centrodestra solo con un candidato di Forza Italia”

Da un lato si cerca di ricucire lo strappo con Musumeci, dall’altro si immaginano strade nuove che comunque portano ad un possibile candidato di Forza Italia. Il nome che ha ripreso a circolare con insistenze in queste ore è quello del parlamentare acese Basilio Catanoso, il diretto interessato in una dichiarazione rilasciata all’agenzia AdnKrons rivolge un appello, l’ennesimo, a ritrovare serenità “affinché si inizi tutti a ragionare in un’ottica di interesse generale”.

“Io, come tutti gli altri dirigenti politici, penso che si debba essere sempre pronti a scendere in campo per il bene della Sicilia. Ma il problema non è personale e non è il nome in sè. Bisogna trovare, visto i veti che arrivano da destra verso i centristi e viceversa, qualcuno che metta insieme la coalizione di centrodestra. E credo, che a questo punto, ciò possa accadere solo con un candidato di Forza Italia. E tanti sarebbero i nomi in grado di garantire l’unità della coalizione. Miccichè ha lavorato fino ad ora responsabilmente a questo obiettivo“.

Secondo Catanoso, per uscire dalla stagnazione in cui si trova il centrodestra,  occorre un tavolo ad hoc ”per scoprire chi possa servire a unire la coalizione meglio di altri”.

Leggi anche

Elezioni Sicilia ecco il sondaggio: bocciato Crocetta, è partita tra Cancelleri e Musumeci

Leggi anche: L’asse Alfano Miccichè spacca il centrodestra in Sicilia, Schifani: “Si torni a parlare con Musumeci”

Rottura fra Micciché e Musumeci, il centrodestra si divide anche nei commenti

Leggi anche

Il caos nel centrodestra siciliano e l’ottimismo di Berlusconi: “La divisione non è scontata”

DIPLOMAZIE AL LAVORO PER RICUCIRE LO STRAPPO NEL CENTRODESTRA

ELEZIONI IN SICILIA ECCO IL SONDAGGIO 

MICCICHE’ ROMPE CON MUSUMECI

 

 

Leggi l'articolo completo