Da un lato si cerca di ricucire lo strappo con Musumeci, dall’altro si immaginano strade nuove che comunque portano ad un possibile candidato di Forza Italia. Il nome che ha ripreso a circolare con insistenze in queste ore è quello del parlamentare acese Basilio Catanoso, il diretto interessato in una dichiarazione rilasciata all’agenzia AdnKrons rivolge un appello, l’ennesimo, a ritrovare serenità “affinché si inizi tutti a ragionare in un’ottica di interesse generale”.

“Io, come tutti gli altri dirigenti politici, penso che si debba essere sempre pronti a scendere in campo per il bene della Sicilia. Ma il problema non è personale e non è il nome in sè. Bisogna trovare, visto i veti che arrivano da destra verso i centristi e viceversa, qualcuno che metta insieme la coalizione di centrodestra. E credo, che a questo punto, ciò possa accadere solo con un candidato di Forza Italia. E tanti sarebbero i nomi in grado di garantire l’unità della coalizione. Miccichè ha lavorato fino ad ora responsabilmente a questo obiettivo“.

Secondo Catanoso, per uscire dalla stagnazione in cui si trova il centrodestra,  occorre un tavolo ad hoc ”per scoprire chi possa servire a unire la coalizione meglio di altri”.

Leggi anche: L’asse Alfano Miccichè spacca il centrodestra in Sicilia, Schifani: “Si torni a parlare con Musumeci”

Rottura fra Micciché e Musumeci, il centrodestra si divide anche nei commenti

DIPLOMAZIE AL LAVORO PER RICUCIRE LO STRAPPO NEL CENTRODESTRA

ELEZIONI IN SICILIA ECCO IL SONDAGGIO 

MICCICHE’ ROMPE CON MUSUMECI