Ancora una denuncia per i cattivi odori sprigionati dalla discarica di Motta Sant’Anastasia che si propagano fino al vicino centro storico di Misterbianco. Stamani il sindaco della cittadina dell’hinterland di Catania, Nino Di Guardo, si è recato dai carabinieri ed ha presentato una nuova denuncia per la “perdurante e gravissima situazione di disagio ambientale, dovuta sicuramente alle vicine discariche”.

“La mia comunità – ha scritto il sindaco Di Guardo nella denuncia – è stata ancora una volta nella mattinata investita da un fetore nauseabondo sicuramente proveniente dalle discariche “Tiritì” e “Valanghe d’Inverno”.

“Questo intollerabile e sgradevole odore difficile da sopportare – continua il primo cittadino – sta creando notevoli disagi e costituisce una grave minaccia alla salute dei cittadini. Chiedo pertanto di assumere i provvedimenti necessari nei confronti dei titolari, della Regione Siciliana, della provincia regionale di Catania, dell’ARPA e di quanti hanno competenza in materia affinché cessi questa grave minaccia.”

Oltre ai vari appelli, richieste e diffide, quella di stamani è la quarta denuncia presentata dal sindaco Di Guardo alla Procura della Repubblica di Catania.