Riceviamo la lettera di un tifoso catanese, ma simpatizzante della Roma, non curante del caso Totti che gli avrebbe potuto guastare la giornata che ‘raddrizza’ a scapito dai cugini rosanero.

 

Una giornata particolare. Si, esatto. Una giornata particolare, di godimento particolare. E non è stato solo merito delle lasagne domenicali, delle cotolette (impanate rigorosamente 2 volte sopra e sotto) e dei cannolicchi di ricotta.

E quindi? Ma si! Da buon italiano medio che ancora crede in questo calcio, catanese che tifa rigorosamente rossazzurro e che simpatizza sin da bambino anche per la Roma, il piacere infinito, da urlo, paragonabile ad orgasmi multipli con tante Belen tutte insieme e’ arrivato ieri sera tra le 21.15 circa e le 22.30 circa.

In quest’ora e un quarto circa, la MaGGica (sì esatto con 2 G), ha rifilato 5 supplì, per me catanese 5 arancini (e non arancine perchè gli arancini catanesi sono virili come i maschi…) ai mai tanto odiati, calcisticamente parlando, palermitani che se sono tornati a casa dalla Capitale con l’ennesima sconfitta di un campionato che può (tutta la vera Catania lo auspica vivamente) farli retrocedere in serie B, solo per cominciare.

Il mio, ebbene sì, è uno sfogo. Ieri dopo il tristissimo, inutile, insulso ennesimo pareggio del mio malcapitato Catania a Catanzaro, ho temuto seriamente in una domenica pallonara tutta nera. Votata alla sfiga. Infatti, non ci bastava solo il Catania sbiadito a rattristarmi.

Anziché trascorrere serenamente il pomeriggio in attesa di una bella vittoria romanista sui resti rosanero, la tribolatissima questione Totti ed in più l’ombra del ritorno di Iachini sulla panchina dei rosella che poteva, chissà, dare un po’ più di grinta (si visti ahahaha), mi ha dato un bel po’ di ansia mista a retrogusto amaro di domenica bastardamente beffarda.

Ed invece mi sbagliai! Assurdo Gol mangiato da Dzeko a parte,la Roma ‘pian Pjanic’ ha letteralmente umiliato, stroncato, battuto e maramaldeggiato sui rosella. E più la Roma segnava è più le telecamere Sky inquadravano le facce incredule e tristi (che GODURIA!!!) i 50-100 sconsolati che seguivano i resti della squinternata squadra di Iachini. Che risate. Di gusto.

Insomma, tramite il vostro rispettabilissimo sito, con queste poche righe volevo solo ricordare ai tanti tifosi di quella squadra che per i suoi fallimenti ha pure dovuto cambiare ‘nome’ che a Catania il sottoscritto, che NN HA CUGINI, HA GODUTO E GIOITO COME SI DEVE!!!

Nell’augurarvi una pronta e continua retrocessione sino agli inferi del calcio, ricordo che a Catania, rispetto a voi e a prescindere dalla categoria, siamo sempre originali.

ps: 4 saluti da Peppe Mascara. Sempre