Mentre si rincorrono le voci su una possibile candidatura di Enzo Bianco come governatore della regione siciliana, ecco che dalla giunta etnea arrivano, ufficialmente, le dimissioni dell’assessore al welfar, Angelo Villari.

Era nell’aria, anzi era stato addirittura annunciato, ma mancava solo l’ufficialità. Villari si dimette perchè ha deciso di candidarsi alle regionali o alle Politiche dopo due anni di lavoro all’interno della giunta Bianco.

L’ex segratario catanese della Cgil, infatti, era subentrato nella giunta a Fiorentino Trojano. Non è ancora chiaro chi possa essere il successore, anche se lo stesso Villari caldeggerebbe un esponente proveniente dalla ‘sinistra’ del Pd catanese.

“E’ una scelta che passa dopo un confronto, perchè io da solo non decido nulla – dice Villari -. Come ho spiegato più volte, in questa fase, da coordinatore della mozione Orlando, ma anche in vista dei prossimi appuntamenti elettroali desidero fare politica avendo le mani libere”.

Ancora da sciogliere il nodo di un impegno diretto alle Regionali o alle elezioni politiche: “Come sempre – conclude Villari – ci confronteremo e poi si deciderà. E’ chiaro che metto a disposizione la mia esperienza”.