Dopo quasi 20 anni il Comune di Misterbianco, in provincia di Catania, torna ad assumere. Sono stati infatti indetti tre concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la selezione di 10 figure direttive, da inserire a tempo pieno e indeterminato, secondo il C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali.
Il Comune cerca così da un lato di sopperire alla carenza di personale e dall’altro di assumere risorse qualificate, in vista dell’attuazione degli interventi legati al PNRR.
L’avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 9 del 24/06/2021 e i tre bandi sono disponibili all’interno del sito istituzionale dell’ente, nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi concorso.
I bandi consentiranno la selezione delle seguenti figure:
Per poter partecipare alla selezione sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti:
L’iter selettivo consisterà in una prova scritta (stesura di un tema, di una relazione, espressione di uno o più pareri, risposta a uno o più quesiti a risposta sintetica/aperta o test a risposta multipla), una valutazione dei titoli (effettuata dopo lo svolgimento della prova scritta) e una prova orale (che potrà svolgersi anche in videoconferenza), incentrata sulle materie della prova scritta indicate nei rispettivi bandi.
La domanda di partecipazione ai concorsi dovrà essere presentata unicamente in modalità telematica entro il 25 luglio 2022, all’interno dell’area “Istanze e Concorsi On Line” del “Portale dei Servizi web” dell’Ente, previo possesso di apposite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Per candidarsi sarà necessario il versamento di una tassa di concorso pari a 10,33 euro.
Per maggiori informazioni consulta i bandi del Comune di Misterbianco: