polizia applica ordinanza sindaco bianco

Controlli anti prostituzione a Catania: identificate 10 straniere, multati clienti (FOTO)

Controlli antiprostituzione di polizia e vigili urbani a Catania hanno portato all’identificazione di 10 donne ‘impiegate’ in Viale Africa, Piazza Galatea, Piazza Mancini Battaglia e nella zona della Stazione Centrale.

Diversi clienti sono stati fermati ed identificati ai quali è stata applicata la sanzione pecuniaria prevista dalla recentissima ordinanza del sindaco  Enzo Bianco che prevede, per gli avventori e per chiunque adesca una prostituta lungo le vie cittadine, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro da euro 100,00 a euro 300,00.

Le donne rintracciate sono tutte di nazionalità rumena e polacca, tra queste una minorenne per la quale pende una denuncia di allontanamento della madre. La giovane sarà affidata ad una struttura di accoglienza di questo centro.

Leggi anche

Giro di vite contro la prostituzione a Catania: multe fino a 300 euro

“Faremo multe salate sia a chi esercita la prostituzione su strada ma anche ai clienti che si fermano con la macchina”, ha detto oggi il sindaco Bianco, commentando l’ordinanza di “Contrasto alla prostituzione e tutela della sicurezza urbana” che avrà vigore da oggi, 2 maggio, fino al prossimo 31 dicembre.

Il testo recita che “è fatto divieto a chiunque, nelle aree, nei luoghi pubblici, spazi aperti o visibili al pubblico di porre in essere, comportamenti diretti, in modo non equivoco, ad offrire prestazioni sessuali a pagamento; che è fatto divieto, inoltre a chiunque di consentire o invitare la salita sul proprio autoveicolo al fine diretto e non equivoco di contrattare, concordare prestazioni sessuali; è altresì fatto divieto di intrattenersi con soggetti che esercitano l’attività di meretricio su strada al fine diretto e non equivoco di contrattare e concordare prestazioni sessuali”.

Leggi anche

Scorribanda a San Cristoforo con il mitra giocattolo sullo scooter

Le vie interessate, comprese le aree adiacenti, sono: piazza Europa, Circonvallazione zona est nei tratti di viale Ulisse e viale Andrea Doria, Lungomare Zona San Giovanni Li Cuti, viale Africa, piazza dei Martiri, via VI Aprile, via Luigi Sturzo, corso Martiri della Libertà e vie limitrofe, via Marchese di Casalotto, via Dusmet, via Cristoforo Colombo, via Domenico Tempio, via Acquicella Porto, rotatoria Faro Biscari.

e violazioni ai divieti posti dall’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa che andrà da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 300.

Leggi l'articolo completo