Multe, sequestri ed anche la chiusura di un’officina perché non in regola con le normative vigenti. E’ il bilancio dei controlli dei vigili urbani a Catania che nell’ambito dell’attività di riordino della storica fiera di piazza Carlo Alberto hanno sequestrato un intero posto di vendita di prodotti non alimentari. Il venditore per non essere identificato e verbalizzato si è dato alla fuga.

Ed è scattato il sequestro di tavolini e sedia anche per un ‘paninaro’ che, nella zona del viale Mario Rapisardi, avrebbe occupato abusivamente il suolo pubblico.

Altri due esercizi di somministrazione di alimenti sono stati verbalizzati per 10.000 euro perché non in regola con le autorizzazioni. Nella zona sud della città, invece, un’officina meccanica è stata chiusa perché non in regola con le normative vigenti in materia mentre il titolare è stato verbalizzato per 5.000 euro.

In tre interventi effettuati in via Etnea, alla Fiera e in via Gabriele D’Annunzio, sono stati sequestrati 650 prodotti tra dvd, cd, creme cinesi oltre ad attrezzi vari come giravite, pinze, tagliaunghie.