In tre hanno assaltato la “Banca Sviluppo Economico Spa”, di viale XX Settembre all’altezza del civico 54, a Catania.

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che è riuscito a fornire al 113 dettagliate descrizioni dei due rapinatori, precisando, che i due, usciti dall’istituto di credito, erano saliti a bordo di una panda di colore rosso, di cui riusciva a ricordare pure la targa.

Dopo pochi istanti, le tre pattuglie inviate nella zona della rapina sono riuscite ad individuare l’auto con i rapinatori a bordo, che è stata raggiunta e bloccata all’altezza di via Monserrato, all’angolo alla via Caronda.

All’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato 7.300 euro, in banconote e monete e un orologio, rubati poco prima dalla banca. C’erano anche fascia colli, berretti e occhiali da sole, utilizzati poco prima dai malviventi per nascondersi durante l’irruzione in banca.

In manette sono finiti Cosimo Tringali, 45 anni, pregiudicato e affidato in prova a ai servizi sociali, Elvis Michael Isaia 21 anni e Gianluca Rumasuglia, 30 anni per il reato di rapina aggravata in concorso.

Articoli correlati