Porte chiuse all’aeroporto Fontanarossa di Catania e accesso allo scalo consentito solo ai passeggeri. Dopo gli attentati terrorististici di ieri a Bruxelles è stato innalzato il livello di allerta negli aeroporti italiani come previsto dal Viminale con misure straordinarie di sicurezza. 

Questa mattina nello scalo catanese mentre gli ‘accompagnatori’ sono rimasti fuori, i passeggeri biglietti e documenti di identità alla mano sono stati controllati anche prima di potere accedere all’aerostazione.

L’obiettivo è quello di mantenere l’aeroporto, obiettivo sensibile, meno affollato, di creare meno confusione e garantire una vigilanza più efficace. La Polaria di Catania ha potenziato le pattuglie in divisa e sono anche impiegati cani antiesplosivo.

Dentro l’aerostazione non sarà più possibile gettare carte, sono stati infatti eliminati e spostati tutti i cestini per evitare che qualcuno possa abbandonare oggetti sospetti.

Per tutta la mattinata, si sono registrate lunghe code con viaggiatori in fila e controlli capillari anche ai varchi di sicurezza.

Fontanarossa_file_23marzo_2016

Articoli correlati