Ancora crolli di intonaco dal soffitto di una chiesa di Acireale. L’episodio riguarda stavolta la chiesa ‘Cuore Immacolato di Maria’ di Piazza San Francesco ed è avvenuto durante un funerale, fortunatamente non vi sono stati feriti. Lo scrive stamane il quotidiano ‘La Sicilia’ di Catania.

Il crollo di calcinacci è avvenuto lunedì scorso, a 12 giorni dal crollo di intonaco che l’8 luglio scorso, sempre ad Acireale, provocò nel Duomo (nella foto), durate la celebrazione di un matrimonio, il ferimento di un bambino di un anno, poi ricoverato nel reparto rianimazione del Policlinico di Messina ed ora fuori pericolo, e di un 30enne disabile. Il crollo avrebbe scatenato il panico tra i presenti.

Il prete – scrive il quotidiano – don Gaetano Caltabiano, dal pulpito si è affrettato a tranquillizzare i fedeli invitandoli a restarsene al proprio posto spiegando che si era trattato di “sollecitazioni provocate dal caldo di questi giorni, conseguenza dei continui shock termici dagli effetti imprevedibili”.

Articoli correlati